Escursione con Ares

Escursione con Ares

QBarca Aresuesto è il nostro asso nella manica!
Desideriamo offrirvi la miglior escursione a bordo nel golfo di Alghero.

Ci presentiamo con un prezzo competitivo e vi garantiamo una
giornata indimenticabile.

Ares, la nostra barca principale, ospita fino a massimo 16 passeggeri proprio per consentire a tutti comodità, relax e riservatezza. Potrete prendere il sole comodamente sdraiati sui cuscini a prua, ammirare il panorama mozzafiato da entrambi i livelli di Ares, divertirvi con lo snorkeling negli angoli più preziosi della nostra costa e potrete pranzare all’aperto seduti a tavola, sul mare ma all’ombra, gustando il nostro menù di pesce che viene preparato con cura utilizzando SOLO prodotti tipici sardi. Semplici ma importanti accortezze vi faranno sentire coccolati come nel vostro ristorante di fiducia. Potrete richiedere Ares Sardegna pasti particolari in caso di  allergie.

In un ambiente familiare e cordiale, saremo lieti di condividere le nostre conoscenze storiche, ambientali e culturali che riguardano il magnifico golfo di Alghero. Tutto nella vostra lingua! Parliamo fluentemente Italiano, Inglese, Tedesco e Russo. Per gruppi superiori a 5 persone su richiesta potrete richiedere, gratuitamente, una guida in Francese e Spagnolo!

 

 

 

Cosa visiteremo

Bastioni Alghero

-Bastioni di Alghero

Alghero è una delle poche città fortificate italiane ad aver mantenuto circa il 70% delle sue mura, con annesse torri. Recentemente valorizzati da un restauro, i Bastioni offrono una passeggiata sul mare che circonda la città vecchia. Consigliamo vivamente di percorrere i Bastioni di Alghero a piedi, ma sarà interessantissimo mostrarvi dal mare le sue particolarità, raccontandovi le affascinanti storie che li riguardano.

 

Punta Giglio

-Punta Giglio

Punta Giglio è un promontorio calcareo che deve il suo nome alla presenza, sull’intera area, di numerosissimi gigli. E’ parte dell’Area naturale marina protetta Capo Caccia – Isola Piana. È una zona perfetta per praticare snorkeling e nasconde dei punti d’immersione meravigliosi, come la Grotta dei Cervi (importantissima per il ritrovamento di fossili di una specie estinta di cervo sardo).

 

 

 

Capocaccia-Capocaccia

Capo Caccia deve il suo nome alle battute di caccia al piccione che i notabili dell’800 compivano dalla barca nei periodi di bonaccia attorno al promontorio, sin ora sono state scoperte a Capo Caccia 14 grotte, metà delle quali sono sommerse.

 

 

-Isola ForaddaForaddadada

L’isola di Foradada è un’imponente scogliera di calcare biancheggiante che si trova in prossimità di Capo Caccia. Il nome Foradada deriva dall’algherese e significa “forata”, forata perché la scogliera è effettivamente “bucata” da parte a parte e ha in sé una gigantesca grotta navigabile. Presenta, inoltre, diverse piccole grotte sommerse spettacolari. Da aprile, la grotta, è meta di migliaia di gabbiani che nidificano indisturbati e per tutto il mese di giugno nelle acque circostanti è possibile ammirare centinaia di gabbianelle intente ad imparare a volare.

 

 

-Parco di Porto ContePorto Conte

Il parco di Porto Conte è un area naturale protetta nella quale è possibile visitare il lago di Baratz, l’unico bacino naturale in Sardegna, una riserva naturale denominata “Arca di Noè”. E’ ricca di sentieri per il trekking e presenta tanti percorsi di interesse storico grazie alla presenza di numerosi fortini e basi militari risalenti alla seconda guerra mondiale.

 

Il nostro menu

Aperitivo

Dopo 2 ore dalla partenza vi offriremo:

– Bevande fresche

-Snacks (pane fresco, olive condite, salumi e formaggi Sardi, pinzimonio di verdure, frutta di stagione)

Dopo aver goduto il sole e il mare, aver visto le bellezze del golfo di Alghero, ci fermiamo in una caletta per pranzo!

 

Il pranzo a bordo di Ares:

Primo

Pasta con pomodoro fresco e bottarga

Secondo 

Orate alla pizzaiola

Desert

-Caffè

– Ammazzacaffè (Mirto, Limoncello)

-Dolci Sardi

-Frutta di stagione

Il pranzo verrà accompagnato da birra Sarda, vino locale (bianco e rosso), bevande fresche ed acqua.

Si prega di notare che l’acqua in bottiglia è disponibile tutto il giorno gratuitamente e l’alcool verrà servito all’ora di pranzo. Per motivi di sicurezza smetteremo di servire alcolici una volta che la barca è in viaggio di ritorno ad Alghero.